Locandina_Invito_Cibo_e_Salute_Sofi_Alisè

Nel percorso del benessere e della cura della persona l’alimentazione è uno degli argomenti più importanti. Il primo medico della storia occidentale ci ricordava: “lasciate che il cibo sia la vostra medicina e che la medicina sia il vostro cibo” Ippocrate (III° secolo a.C.).

Per proseguire il percorso intrapreso lo scorso autunno Alisè propone, in collaborazione con Ortobioattivo, un incontro col Prof. Francesco Sofi. Professore associato del Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica UNIFI, Vice Presidente CdL Scienze dell’alimentazione UNIFI, Coordinatore Master I° livello in Fitoterapia Generale e Clinica UNIFI.

L’obiettivo principale è quello di comprendere, insieme ad un autorevole rappresentante della comunità scientifica, quale possano essere le scelte quotidiane preferibili in termini di corretta alimentazione.

In molti ci dicono cosa non mangiare e cosa sia dannoso alla nostra salute. Preferiamo vedere in positivo il problema e trattarlo cercando di rispondere in modo costruttivo, evidenziando le buone pratiche per applicare i principi di una sana alimentazione alla nostra vita quotidiana nel contesto in cui viviamo.

Come tutti gli incontri di Alisè, l’accesso è aperto a tutti e gratuito. Si chiede cortesemente di prenotare tramite la nostra segreteria per facilitare l’organizzazione ed evitare il sovrannumero.

Invito_Cibo_e_Salute_Sofi_Alisè1

Invito_Cibo_e_Salute_Sofi_Alisè2