La dieta della felicità

1

I soci di Semele Ortobioattivo incontreranno la D.ssa Bacciottini ospitata presso il centro Alisè per approfondire riguardo al contenuto nutraceutico di ortaggi e alimenti salutari.
La D.ssa esporrà i principi della dieta della felicità. La strada per una vita salutare non deve essere fatta di privazioni e sofferenze ma di consapevolezza e scelte salutari nel pieno rispetto dei nostri gusti e preferenze alimentari.

Lucia Bacciottini, biologa nutrizionista è dottore di ricerca in Fisiopatologia Applicata e specializzata in Scienza dell’Alimentazione. Ha svolto per 15 anni attività di ricerca e docenza in Neurofarmacologia e in Medicina Interna presso l’Università degli Studi di Firenze. Nell’ambito delle Scienze Motorie ha sviluppato un settore specialistico dedicato alla nutrizione per la danza classica. Da 10 anni è docente presso la sede fiorentina della New York University al ‘Master in Nutrition’. Svolge da 15 anni attività libero professionale come nutrizionista. E’ consulente nutrizionista del Four Seasons di Firenze. E’ coautrice di 40 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali, ha partecipato a trasmissioni televisive nazionali (RAI, Uno Mattina) e regionali ( Italia 7). Ha pubblicato per Giunti Demetra nel 2014 Beauty Planner 10 diete al femminile efficaci ed equilibrate e nel 2016 Flexitarian diet, la dieta flessibile.

Evento gratuito e aperto a tutti. Gradita la prenotazione presso la segreteria di Alisé.

2

Competenze

, , , , ,

Postato il

20th settembre 2018