SDS 18_9_2019Alisè collabora con FISieo nel promuovere questa iniziativa su Shiatsu e pratiche per il miglioramento della qualitá della vita di persone sane e affette da patologie.

Alisé crede fortemente che la complementaritá degli approcci multidisciplinari possa aiutare a definire quale sia il percorso personale piú idoneo al raggiungimento ed al mantenimento di una buona forma fisica anche dopo un infortunio o un trauma.

Integrare Shiatsu e le terapie classiche della fisioterapia ha dato risultati positivi sia nel trattamento delle patologie a carico dell’apparato muscolo scheletrico ma anche del sistema neurologico come nei pazienti affetti da morbo di Parkinson o nei problemi reumatici come nella fibromialgia.

Lo Shiatsu è  una terapia giapponese basata sulla pressione con le mani e i pollici su determinati punti del corpo, diretta a ripristinare le energie e la salute del soggetto, non che a mantenere un buono stato psicofisico. Le pressioni sono lo strumento peculiare del trattamento e vengono portate utilizzando il movimento e parte del peso dell’Operatore su precisi punti corrispondenti agli tsubo dei meridiani o su muscoli, articolazioni e altri distretti corporei. Lo Shiatsu, arte antica ma al contempo moderna, è un percorso evolutivo, una terapia filosofica e naturale che si integra molto bene con la medicina allopatica, la medicina complementare e le altre terapie integrate. Il trattamento Shiatsu consente di entrare in contatto con il sistema nervoso, linfatico, l’apparato muscolo scheletrico, per ripristinare e mantenere lo stato di salute, ed è una pratica evolutiva dell’individuo.

Per aprofondire ci diamo appuntameto con i migliori specialisti nel settore mercoledí 18 Settembre 2019 presso l’Aula Magna in Piazza Matteotti 31 Scandicci – Firenze.