Cervicale

Cervicale

La patologia cervicale si riferisce a una serie di disturbi e condizioni che coinvolgono la regione del collo e delle vertebre cervicali. La colonna cervicale è composta da sette vertebre, note come C1-C7, e svolge un ruolo cruciale nel supportare la testa, consentendo il movimento e proteggendo il midollo spinale. Quando si verificano problemi nella zona cervicale, possono manifestarsi sintomi come dolore al collo, rigidità, perdita di mobilità, formicolio o intorpidimento nelle braccia, mal di testa e, in casi più gravi, disturbi neurologici.

L’utilizzo prolungato del cellulare, la postura spesso non del tutto corretta davanti al PC uniti allo stress possono acuire o innescare delle problematiche in questa zona del corpo.

La patologia cervicale può manifestarsi in diverse forme, tra cui ernia del disco cervicale, spondilosi cervicale, strappi muscolari e molto altro. Questi disturbi possono causare dolore cronico, limitazione dei movimenti e influire negativamente sulla qualità della tua vita.

Ad Alisè offriamo trattamenti personalizzati per affrontare la utilizzando la combinazione di terapie manuali, esercizi terapeutici, terapie fisiche e, quando necessario, consulenza ortopedica per sviluppare un piano di trattamento su misura per te.

Oltre al trattamento, promuoviamo la prevenzione e il benessere a lungo termine. I nostri fisioterapisti ti offriranno consigli e suggerimenti per mantenere la salute del collo e prevenire recidive.

Contattaci per fissare una valutazione col fisioterapista o una visita con i nostri medici specialisti.

Competenze

Postato il

13th Ottobre 2023